Per informazioni sui Corsi di Interior Designer, Stilista di Moda e Modellista >> Clicca qui

lunedì 31 gennaio 2011

Corso di Autocad

Diventa esperto di Autocad grazie ai nostri corsi efficaci e professionalizzanti!



CORSI DI AUTOCAD

La tecnologia nel campo dell’elaborazione virtuale ha ormai preso piede nel mondo della progettazione, diventandone protagonista e mutando sia il modo di progettare (modellazione 2d o 3d) sia il modo di comunicare il progetto (grafica). È necessario, quindi, che chi intende muoversi nella varie realtà creative debba esser in grado di saper rendere fruibili le proprie idee anche con i linguaggi virtuali.
Al termine del percorso formativo lo studente avrà acquisito le basi di un programma di progettazione virtuale e le informazioni necessarie per migliorarsi nel tempo.


PROGRAMMA DEL CORSO
AUTOCAD
Tipologie di software: analogie, differenze, usi specifici - Interfaccia del software.
Impostazione del disegno.
Generazione di oggetti 2D.
Gestione degli oggetti.
Operazioni 2D.
Gestione di testi e quote.
Importazione ed esportazione dei files di diverso formato. La stampa: gestione delle scale di rappresentazione.
Cenni di 3D e di rendering.
LABORATORIO DI AUTOCAD

ZONE DEL CORSO
Il corso di Autocad è disponibile in TUTTA ITALIA:
Corsi di Autocad a Milano, Palermo, Bologna, Firenze, Venezia, Torino, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Modena, e in tutto il territorio nazionale.
Corsi di Autocad a Roma, Napoli, Genoa, Palermo, Ancona, Padova, Pisa, L'Aquila, Perugia, Lecce, Bari, Foggia e in tutto il territorio nazionale.

domenica 30 gennaio 2011

Corso di Progettazione degli Spazi Abitativi

GRANDE NOVITA' 2009: Corso di specializzazione, Progettazione degli spazi abitativi.

CORSI DI PROGETTAZIONE SPAZI ABITATIVI

Le attività umane sono oggi caratterizzate da una crescente dipendenza dagli spazi chiusi. Nei paesi ad economia avanzata l’uomo trascorre mediamente il 90% della propria vita in casa, in ufficio, a scuola, in fabbrica. Risulta, quindi, evidente come la progettazione di questi spazi possa influire in modo determinante sulla qualità della vita stessa dell’uomo. Progettare in quest’ambito significa saper intervenire sulla disposizione volumetrica degli spazi dedicati ad una committenza che deve essere compresa, nei bisogni e nelle aspettative, in maniera approfondita.

Inoltre, gli spazi devono essere anche ragionati in base alle destinazioni d’uso; arredare, quindi, vuol dire progettare gli spazi interni, saper organizzare gli stessi secondo le necessità di chi li userà, scegliere e disporre gli arredi, decidere i colori e i materiali più appropriati.
Questi temi rappresentano, quindi, l’ossatura di questo percorso formativo che si arricchisce, nel suo svilupparsi, anche di materie, teoriche e strumentali, contemporanee, necessarie per compiere un cammino di crescita dai contenuti professionali, moderni e reali.

Al termine del percorso formativo lo studente avrà appreso le conoscenze necessarie all’approfondimento efficace di questa disciplina, attraverso l’analisi delle componenti principali che la caratterizzano, i metodi e gli strumenti per intervenire con logica e ragione, in un contesto in delicato equilibrio tra uomo e ambiente.

PROGRAMMA DEL CORSO
GLI SPAZI ABITATIVI: DEFINIZIONI, STORIA E MERCATI
La casa ieri e oggi. Il rapporto intimo dell’uomo con la casa. I cambiamenti dell’abitare in relazione alle diverse macroculture e dei cambiamenti della società nel tempo.
CONCEPT DESIGN
Brief. Parole chiave. Immagini chiave. Schizzi e schemi progettuali. Concept.
PROGETTAZIONE DEL VERDE
I progetti di giardini, parchi, ambientazioni scenografiche, campi da golf, allestimenti interni, ripristini e riqualificazioni ambientali.
MATERIALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE
Materiali innovativi: materie plastiche; tessuti tridimensionali per rivestimento di pareti . Nuove tecnologie produttive. Nuove tecnologie informatiche e impiantistiche: domotica, sistemi bioclimatici.
PRINCIPI DI ELABORAZIONE 3D
Generazione di oggetti 2D e 3D. Gestione degli oggetti .
NUOVE TENDENZE
Tendenze in atto e linee di tendenza. Fonti per l’individuazione delle tendenze. Strategie operative per l’anticipazione della tendenza - Innovazione e competitività.

ZONE DEL CORSO
Il corso di Progettazione degli spazi abitativi è disponibile in TUTTA ITALIA:
Corsi a Milano, Monza, Cagliari, Sassari, Padova, Palermo, Bologna, Firenze, Venezia, Torino, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Modena, e in tutto il territorio nazionale.
Corsi di Progettazione degli spazi abitativi a Roma, Napoli, Taranto, Brindisi, Salerno, Genoa, Palermo, Ancona, Padova, Pisa, L'Aquila, Perugia, Lecce, Bari, Foggia e in tutto il territorio nazionale.

Vedi anche: Corso di Arredamento
Per informazioni sui Corsi di Interior Designer e Stilista di Moda >> Clicca qui